Pubblicità 6×3

14 commenti al post

Dispiace constatare che ci sia sempre una certa acredine da parte di certi esponenti politici locali, quando qualcuno esprime una opinione.
E’ il caso della recente diatriba scoppiata tra Pasquale Indulgenza (Rifondazione) e Davide Ghiglione (Popolo delle Libertà).
Non voglio entrare nel merito della questione, che riassumo così: in riferimento al manifesto del Partito Socialista Europeo e della UIL, di cui ho scritto in questo post, Indulgenza, con un comunicato stampa visibile su Sanremonews e Riviera24, sottolinea che anche il partito che rappresenta si è dato da fare contro l’esagerata cementificazione del fronte e immediato retromare.
Il consigliere Ghiglione gli ha subito risposto (si attende la messa online da parte di Riviera24, mentre scrivo) e il suo comunicato è lecito.
Quello che non trovo carino, ma ovviamente è questione di gusti, è che l’architetto concluda con «Insomma da Rifondazione il solito appello dei signor “No” che ha bloccato lo sviluppo e messo in ginocchio l’Italia» mica per altro, ma perché è poco originale.
Adesso va di moda, in campagna elettorale, dire che il centrosinistra ha messo in ginocchio l’Italia. Solo che bisognerebbe fare attenzione perché tra due mesi certe prese di posizione odierne potrebbero diventare obsolete, nel caso dovesse avverarsi, come prevede Casini, il “Veltrusconismo”.
Infatti il centrosinistra nostrano ci sta più attento, sarà un caso?
E ad ogni modo, visto che ognuno è libero di fare per sé gli slogan sei per tre, a me potrebbe anche venir voglia di postare questa foto taroccata (pubblicata da Repubblica.it), senza aggiungere altro:

Scritto da Angelo Amoretti

3 marzo, 2008 alle 18:29

Pubblicato in Politica

Tag:



    Articoli correlati:

    • Nessuno