Coerenza politica

16 commenti al post

«L’Udc mantiene la propria identità politica di partito moderato, centrista, alternativo alla sinistra ma certamente non aderisce al soggetto politico berlusconiano, mantenendo comunque la volontà di confronto e collaborazione costruttiva. Ognuno ha la sua storia.»
Vittorio Adolfo – Udc – Riviera24.it – 20 novembre 2007

«Noi abbiamo difeso la nostra identità e il nostro elettorato. Quanto alle valutazioni di Scajola sul panorama politico, tutti possono giudicare la situazione: An è andata con Forza Italia a formare un partito di destra, l’anima centrista corre invece per conto suo. Sfido chiunque a dire una cosa diversa.»
Vittorio Adolfo – Udc – Il Secolo XIX – 17 febbraio 2008

«Questa non e’ la conseguenza di una scelta politica, ma quella di qualcuno che non ti vuole a tavola insieme. Il discorso dei simboli, poi, lo raccontino pure ai bambini dell’asilo. Credo che nessuno ci possa credere. I valori sono patrimonio di un’intera comunita’ e non di una sola forza politica’.»
Vittorio Adolfo – PDL – Riviera24.it – 31 marzo 2008

«Condividiamo un’ideologia politica, quella rappresentata dal centrodestra, che non lascia dubbi sul nostro appoggio al ‘Popolo delle Libertà’ per le prossime elezioni politiche. Il 15 Aprile decideremo, poi, come proseguire il nostro percorso politico.»
Benedetto Adolfo – PDL – Sanremonews – 31 marzo 2008

«La scelta della ‘linea Giovanardi’ all’ultimo congresso è stata fatta dal sottoscitto perchè era la più vicina alla ‘Casa delle Libertà’. La mia decisione di oggi, dunque, è frutto soprattutto di coerenza politica, peraltro condivisa da molti nostri elettori.»
Giacomo Raineri – PDL – Sanremonews – 31 marzo 2008

«Non siamo stati apprezzati, pertanto, dopo questa decisione, tormentata, appoggeremo chi rappresenta davvero la nostra città e la nostra provincia.»
Franca Rambaldi – PDL – Sanremonews – 31 marzo 2008

I ventuno dimissionari sono stati eletti con i voti del popolo UDC che si immedesima nel pensiero di Pier Ferdinando Casini. Con l’entrata nel contenitore Pdl non potranno ideologicamente rappresentare i loro elettori, oggi i signori del Pdl gli sorridono, per avere qualche voto e usarli come propaganda elettorale”.
Così è intervenuto Giovanni Bonifazio, Consigliere della Terza Circoscrizione di Imperia, sulle dimissioni dei dirigenti dell’Udc che prosegue: “Oggi hanno tradito il loro elettorato domani quando non gli serviranno più saranno a loro volta trattati da traditori, gli accordi locali sono sabbia al vento, chi ha esperienza sa che gli apparentamenti si siglano a Roma. Se hanno dignità e onestà si dimettano subito anche dai consigli di amministrazione che gli rendono ogni anno diverse migliaia di euro, e dalle cariche politiche che ricoprivano, grazie ai voti degli elettori UDC”.
Sanremonews – 31 marzo 2008

Scritto da Angelo Amoretti

31 marzo, 2008 alle 17:46