Politici da rottamare

senza commenti

“Potrà servire per prenotare visite mediche, per accedere alla modulistica dell’Università, iscriversi agli asili nido o alle scuole per l’infanzia, tutto questo senza spostarsi”.
“Sono queste, secondo il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, le possibili future utilizzazioni del nuovo servizio interattivo e informativo della Regione Liguria erogato attraverso la televisione digitale terrestre, in collaborazione con Datasiel, Primocanale e Telecom Italia”.
Uno che parla così non ha ancora capito niente di internet e probabilmente, nel corso della sua vita, non farà in tempo a capire. Purtroppo neppure il ministro competente, che pure ha un blog.
In altri Paesi invece di andare alla mutua a ritirare le analisi per poi portarle a far vedere al dottore, ci si collega con internet, si accede alla propria scheda, si stampano le analisi e si portano al dottore. Si risparmia un passaggio. E questo è solo un esempio delle funzionalità di internet.
La televisione è destinata a morire e si ostinano a volercela fare usare, non si sono accorti del Web 1.0, figuriamoci se si accorgeranno del Web 2.0.
Peccato.

Scritto da Angelo Amoretti

3 novembre, 2006 alle 18:58

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno