L’anno andato [Parte IV]

1 commento al post

Sì della sovrintendenza al restauro di Villa Grock. Ospiterà Dams, museo del circo e polo culturale.
4 ottobre

Zampilli di luce a borgo Prino. Una fontana in riva al mare con giochi per bimbi e area relax all’ombra delle palme. Costo: 300 mila euro.L’opera dovrà essere terminata entro la prossima estate.
Il Secolo XIX – 9 ottobre

Angela Ardizzone si arrabbia e non si può darle torto: come assessore all’arredo pubblico abbellisce le aiuole, ma i vandali rubano pure viole del pensiero e begonie. Stavolta è successo in Piazza De Amicis. Contro l’inciviltà c’è poco da fare.
10 ottobre

Le campane di San Giovanni ascoltate da procuratore.
Il Secolo XIX – 11 ottobre Si sono presentate in procura con un po’ di ritardo perché non trovavano parcheggio. Suonano 12 secondi e non inquinano: assolte.

Via Ballestra è off limits per bici e motorini. Gli abitanti lamentano pure la mancanza di illuminazione.

14 ottobre

Commercio KO. Un negozio su tre è pronto a vendere o a chiudere. Molte attività di via Bonfante, Piazza San Giovanni e via Ospedale hanno già ricevuto visite da aspiranti compratori cinesi.
Il Secolo XIX – 19 ottobre

Imperia è meravigliosa. A parte il clima e il paesaggio, riflettiamo sulla criminalità.
Qua succede che qualcuno con un trapano entra in un negozio, porta via un po’ di roba ed è subito “la banda del trapano” perché in due anni è già successo due volte. Cavolo, manco fosse Driller Killer. Se lo raccontiamo agli abitanti di Scampia o Secondigliano (giusto per fare due nomi a caso) si piegano dal ridere.
20 ottobre

Il macchinario per i disabili alla stazione di Porto Maurizio è fuori uso. Costerà tanto a Trenitalia rimetterlo a posto?
21 ottobre

Anche gli abitanti di Via Allende, a Piani, come quelli di via Acquarone, si lamentano per la velocità delle moto e delle macchine e chiedono più controlli, soprattutto di notte.
23 ottobre

Sono partiti i lavori per il restauro del Ponte romanico di Clavi e dell’oratorio di San Martino.
25 ottobre

Le mamme di Piani sono in rivolta: i lavori nelle scuole, che dovevano terminare a settembre, stanno ancora creando seri disagi.
27 ottobre

Calata Anselmi ancora in gabbia. Insorgono di nuovo gli esercenti della Marina: “Cantiere fermo. Stiamo facendo pena. Ci avevano promesso l’apertura a settembre, poi a ottobre, ma chissà quando sarà”.
Il Secolo XIX – 2 novembre

< Il comune è ingolfato dai condoni. Oltre cinquecento domande di condono edilizio giacciono, in attesa di definizione, negli uffici del Comune di Imperia.
Ci hanno rallentato le pratiche dei vecchi condoni che erano numerosissime e che finalmente sono state tutte evase” dichiara l’Assessore Luca Lanteri.
Al di là del rallentamento nell’esame delle pratiche che con l’allentamento dei cordini della borsa da parte del settore finanziario del Comune dovrebbe essere recuperato abbastanza in fretta, va detto che negli ultimi anni gli imperiesi siano stati un po’ più rispettosi delle norme che regolamentano l’edilizia.
Il Secolo XIX – 3 novembre

E’ ufficiale: il giovane Giulio Manassero, trovato nei pressi di un traliccio vicino casa sua il 18 giugno scorso, è morto per una disgrazia.
4 novembre

La strada è piena di buche e poco sicura per gli scooteristi? Basta un cartello di divieto di transito e tutto è a posto.
E’ ciò che succede in via Ballestra e lo sottolinea il consigliere di circoscrizione, Claudio Risso dell’Udc.
Il Secolo XIX – 5 novembre

Gaggero: nuovi asfalti a gennaio, ma per via Ballestra occorre attendere prima l’arginatura del Prino.
Il tartassato Assessore si trova in una posizione poco invidiabile. Da noi le strade le spaccano l’Enel, Fastweb, Telecom e Italgas. Non potrebbero mettersi d’accordo, spaccarle insieme e poi ricoprirle definitivamente una volta per tutte? Si risparmierebbero anche un po’ di soldi.
7 novembre

Verso l’archiviazione il caso della strage del 4 maggio 1945 a Costa d’Oneglia. Poche prove e pochissimi testimoni, non coinvolti direttamente e il Procuratore Bernardo di Mattei ha chiesto al Gip di archiviare il caso.

9 novembre

Sulla vecchia ferrovia nascerà la metropolitana leggera che forse potrebbe arrivare da Porto fino a Diano Marina. Sarebbe comodissima e forse i cittadini comincerebbero a lasciar perdere l’auto.
12 novembre

Allarme criminalità: vertice in Questura. Tra rapine in villa e in città, il problema sta diventando serio e il Questore Giovanni Sarlo ha convocato una riunione con il Capo della Squadra Mobile Raffaele Mascia insieme al Capo di gabinetto Giuseppe Ruggiero per mettere a punto un piano strategico contro la criminalità.
Il Secolo XIX – 14 novembre

A Garbella aspettano il numero 2. Non è un numero ritardatario su qualche ruota del lotto: è l’autobus che cinque volte al giorno arrivava al bivio per Poggi e gli abitanti potevano usufruirne. Dal 2005 il mezzo non arriva più. Gli abitanti, specialmente quelli anziani, si accontenterebbero di un minibus due volte al mattino e due volte al pomeriggio, ma per ora il 2 non esce.
15 novembre
[continua...]

Scritto da Angelo Amoretti

9 gennaio, 2007 alle 9:43

Pubblicato in Attualità



    Articoli correlati:

    • Nessuno