Agriturismi-truffa

12 commenti al post

Dopo più di un anno di indagini, la Guardia di Finanza, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, ha scoperto che nell’imperiese ben 14 agriturismi sono irregolari.
In poche parole (le altre le troverete altrove) i titolari di questi agriturismi hanno percepito indebitamente i contributi della Comunità Europea, pur non avendo i requisiti per il finanziamento a fondo perduto.
Tra i 14 titolari ce ne sono sette che sono stati chiamati a restituire i soldi percepiti perché devono averla fatta proprio grossa: c’è chi si è ampliato la casa, o chi ha commesso veri e propri abusi edilizi.
Sarebbe interessante conoscere il nome degli agriturismi in questione, nonché il nome e il cognome dei titolari fuorilegge.
Perché si sbatte sempre in prima pagina il “mostro” pizzicato con un po’ di droga in tasca in più del dovuto, o quello che si butta dalla finestra mentre dei ladri non si dice nulla?
Non sarebbe ora di cambiare? Non sarebbe ora che le persone a cui sono stati rubati i soldi (noi contribuenti che paghiamo le tasse e le multe) sapessero nome e cognome di chi se li è mangiati alla faccia nostra?

Scritto da Angelo Amoretti

22 gennaio, 2007 alle 15:34

Pubblicato in Cronaca



    Articoli correlati:

    • Nessuno