Comune 1.0

4 commenti al post

Qui si parlava della home page del Comune che il 27 giugno presentava ancora il “bilancio” di fine anno.
E dopo alcuni giorni, per magia o altro, finalmente c’era il nuovo messaggio del nostro Sindaco, con l’augurio di una buona estate a tutti, tuttora online.
E se ne parla oggi su Il Secolo XIX con grande entusiasmo, dicendo che al Sindaco si può addirittura scrivere una mail.
Forse l’amico Giò Barbera è stato in vacanza, o si è perso lui su Second Life, fatto sta che a dire il vero e, visto che come dice quella canzone “L’estate sta finendo”, sulla home page del Comune a momentii ci starebbe meglio un “bilancio” della stagione e un augurio di un buon autunno.
Il Secolo XIX online si avvia verso il web 2.0: alcuni  articoli (anche delle edizioni locali) fino a poco tempo fa visibili solo su carta, adesso sono alla portata degli utenti di tutto il mondo e si possono perfino commentare. Un bel segno di voler far sentire più vicino e coinvolto l’utente.
Il Comune, invece,  è rimasto ancora all’1.0, ma portiamo pazienza, prima o poi i creativi che stanno intorno al nostro Sindaco qualcosa di nuovo (che nel frattempo sarà diventato vecchio per il resto della rete) lo inventeranno.
Non è neanche tutta colpa loro, a dire il vero. Il problema è che la maggior parte degli imperiesi sembra poco propensa a usare questa rivoluzionaria invenzione.

Scritto da Angelo Amoretti

21 agosto, 2007 alle 10:20

Pubblicato in Attualità

Tag:



    Articoli correlati:

    • Nessuno