Fallo involontario

senza commenti

Ma come?! Il Presidente del Consiglio annuncia: «Avete capito bene? Dal 2007 aboliremo l’ICI!» e due forzisti nostrani, il Sindaco Sappa e l’assessore alle finanze Rodolfo Leone, dicono che lo aboliranno loro.
C’è qualcosa che non quadra e si ha l’impressione che abbiano fatto, involontariamente, lo sgambetto al loro Presidente!
Sì, perché se quella di Berlusconi doveva essere una sorpresa e l’ennesima promessa agli italiani (anche ai “coglioni” che votano per la sinistra), le dichiarazioni di Sappa e Leone sono lì a dimostrare che in fondo di sorpresa non si tratterebbe.
Se già l’avevano pensato per conto loro, avrebbero dovuto aspettare la disposizione ufficiale del Governo, dopo l’eventuale vittoria della destra.
Se invece si tratta del solito: “Berlusconi ha ragione” e vogliono dimostrarlo con la loro disponibilità ad appoggiarne l’iniziativa, allora il discorso cambia.
A parte il fatto che fino a poco tempo fa un detto popolare recitava: “La ragione è sempre dei fessi”, istintivamente viene da pensare che l’ultima offerta del Presidente del Consiglio non sia poi così eclatante.
Insomma, i due azzurri locali hanno voluto suffragare le dichiarazioni di Berlusconi, ma nello stesso tempo è come se avessero detto, anche a lui: “Noi avevamo già in progetto di farlo”.
Un fallo involontario, senza cartellino giallo.

Scritto da Angelo Amoretti

5 aprile, 2006 alle 9:17

Pubblicato in Politica



    Articoli correlati:

    • Nessuno