Illuminazione e arredo urbano

senza commenti

Gli Assessori competenti, impegni permettendo, dovrebbero prendere in seria consierazione anche Via Littardi e Via Allende.
Il fondo stradale di via Littardi, quella che porta al casello autostradale di Imperia Ovest e oltre, fino al ponte sul Prino di Piani, è in condizioni pietose e assai pericoloso per chi si reca a piedi, per esempio, al piccolo supermercato o in farmacia, nei pressi della stazione per i collaudi delle auto.
Anche gli scooteristi e i ciclisti credo non siano molto soddisfatti dell’asfalto, che è sconnesso in più punti.
Appena superato l’incrocio per l’Autostrada, in direzione Piani, sulla sinistra c’è ancora quell’obbrobriosa gru, inattiva da tempo e anche quella zona dovrebbe essere messa un tantino in ordine, dal punto di vista dell’arredo.
Visto che ultimamente si è fatto un gran parlare di illuminazioni, mi permetto di segnalare che bisognerebbe illuminare meglio il tratto che da via Allende porta allo sferisterio di Clavi. Ci sono circa quattrocento metri di buio totale e forse basterebbero cinque o sei punti luce per migliorare sensibilmente la situazione.
Dal momento che quella zona si sta praticamente “urbanizzando” e che ormai è da considerarsi vera e propria “periferia nord ovest” di Imperia, abbellirla un po’, costruire dei marciapiedi decenti e illuminarla meglio, non sarebbe una brutta idea.

Scritto da Angelo Amoretti

26 aprile, 2006 alle 22:31

Pubblicato in Ambiente



    Articoli correlati:

    • Nessuno