Passeggiate

21 commenti al post

Mentre altrove stavano discutendo su Oneglia che potrebbe diventare il più grande porto per pescherecci della Liguria e altri facevano il toto-Camera di Commercio, stamattina ho fatto una passeggiata.
Segnalo tre fatti: due positivi e l’altro decisamente meno.
Ho notato che dal marciapiede di via Gavi i cassonetti per la spazzatura sono spariti del tutto. Non so se l’eliminazione sarà temporanea o definitiva e non conosco le ragioni della “sparizione”, ma è una bella notizia. Da queste pagine (qui) si faceva presente che per un anziano, un disabile o una donna con la carrozzina, era problematico percorrere il marciapiede in quel tratto di strada. Quindi, a chi l’ha fatti spostare, vanno anche i miei ringraziamenti.
Sono stato in Piazzetta Leonardo Dulbecco, al Borgo Cappuccini (tra la Foce e il Prino, per chi non fosse pratico) e ho notato che il Comune ha fatto davvero un bel lavoro. E’ un gioiellino e merita di essere visitato.

Piazzetta Dulbecco - Imperia

La brutta notizia riguarda l’Oratorio di San Martino, presso il ponte romanico di Clavi.
Due mesi fa avevo annunciato l’inizio dei lavori (qui), ma a tuttoggi non è stata riparata neppure una ciappa: tutto è com’era allora.

Oratorio S.Martino - Clavi

Non conosco le ragioni di questo ritardo così come non conosco il nome dell’impresa che dovrebbe occuparsi del restauro.
Sulle impalcature non c’è un cartello che dia qualche indicazione e anche per quanto riguarda la sicurezza credo che le cose non siano del tutto in regola, dal momento che le impalcature non sono segnalate per niente.

Scritto da Angelo Amoretti

18 gennaio, 2007 alle 17:40

Pubblicato in Ambiente



    Articoli correlati:

    • Nessuno