Non diamoci mai per vinti

senza commenti

Mercoledì 3 giugno, alle ore 21, presso la Libreria Ragazzi in via Vieusseux 14/1, il nostro concittadino Mario Castellano presenterà il libro “Non diamoci mai per vinti – Giorno per giorno un anno con Papa Francesco” edito dalla Mimep Docete Editrice con la prefazione di Padre Federico Lombardi.

Il libro

Il primo anno di Papa Francesco commentato quasi giorno per giorno dall’autore sull’Agenzia Zenit. Glli scritti fanno riferimento alle omelie delle Messe mattutine al Santa Marta oltre che a quelle delle celebrazioni festive ed ai documenti ufficiali.
Dal giorno stesso della sua elezione Papa Francesco non ha mai cessato di sorprenderci con i suoi giudizi netti e il suo atteggiamento di grande umanità.

Gli autori

Padre Alfonso Bruno è Sacerdote dei Grati Francescani dell’Immacolata. Giornalista accreditato presso la Santa Sede segue l’attività e i viaggi del Papa. E’ stato missionario in Brasile e Africa per vari anni. Dal 2007 vive a Roma, ha un programma su Radio Mater, collabora assiduamente con l’Agenzia Zenit, interviene su quotidiani riviste e canali televisivi e radiofonici nazionali.

Il Prof. Mario Castellano è giurista di formazione. Dal 1988 ha vissuto per 16 anni a Managua dove ha collaborato con la Corte Suprema, il card. Odando y Bravo gli ha ffidato la cattedra di Diritto Amministrativo alla Università Cattolica Redemptoris Mater
l primo anno di Papa Francesco commentato quasi giorno per giorno dall’autore sulla Agenzia ZENIT. Gli scritti fanno riferimento alle omelie delle messe mattutine al Santa Marta oltre che a quelle delle celebrazioni festive ed ai documenti ufficiali.
Dal giorno stesso della sua elezione Papa Francesco non ha mai cessato di sorprenderci con i suoi giudizi netti e il suo atteggiamento di grande umanità.

Ingresso libero.

Scritto da Angelo Amoretti

28 maggio, 2014 alle 16:37

Pubblicato in Eventi, Libri



    Articoli correlati:

    • Nessuno