Zazzarazzaz

senza commenti

Domani sera, ore 18, alla Libreria Ragazzi di via Viesseux sarà presentato il CD dal titolo “10 anni di Zazzarazzaz“.
Si tratta di una raccolta nata con lo scopo di documentare l’esperienza decennale del festival swing targato “Centro Studi S.Keaton”.
Il festival “Zazzarazzaz”, l’unica rassegna italiana dedicata alla canzone “jazzata” e alla vocalità swing, è nato nel 1997 su idea di Freddy Colt, ai tempi direttore artistico del cartellone estivo “Summertime in Sanremo”.
In poco tempo il festival è diventato fondamentale per gli amanti del genere.
Il CD contiene 18 tracce “live” di molti artisti celebri e di alcuni emergenti: da Gino Latilla (che canta un brano di Fred Buscaglione) a Joe Sentieri (che interpreta un brano di Lelio Luttazzi), da Massimo Altomare (con un pezzo degli anni ‘40 di De Angelis), ai brani originali di Giorgio Conte, Leo Sanfelice e Sergio Caputo.
Nell’antologia sono presenti anche Anna Maria Castelli, Stefano Piro, Renato Dibì, Nicoletta Zuccheri, Livio Zanellato Quartet, Matteo Brancaleoni, Larry Franco & Dixinitaly Jazz Band, Maurizio Minestroni (oggi noto come Mines).
La raccolta si conclude con un duetto del 2003 di due figure storiche del jazz italiano: Nicola Arigliano e Franco Cerri.
L’antologia sarà presentata da Marco Vallarino (giornalista e scrittore), Freddy Colt e Valerio Venturi (curatori del CD) e Angelo Giacobbe, manager dell’etichetta musicale Mellophonium Multimedia che ha stampato il CD.
L’ingresso è libero.

Scritto da Angelo Amoretti

30 novembre, 2007 alle 10:00