Basso gradimento [II]

17 commenti al post

Riporto l’esilarante fondo di Mattia Mangraviti, su La Riviera in edicola questa settimana.

Un messaggio agli imperiesi e ai politici locali. Prima di leggere questo articolo mettetevi seduti e fate un respiro profondo. Pronti? L’operato del Ministro Claudio Scajola è stato messo in discussione dai lettori del Corriere della Sera in un sondaggio promosso dal sito del quotidiano romano corriere.it
Su 24.927 votanti il 66,3% si dichiara deluso dal ministro delle Attività Produttive Claudio Scajola. Se vi può consolare, Scajola è in buona compagnia, in quanto dei 21 ministri del governo Berlusconi, 14 vengono bocciati. Peggio del nostro concittadino il Ministro all’Ambiente Stefania Prestigiacomo (67,7%), il Ministro della Cultura Sandro Bondi (71,5%), il Ministro alle Politiche Comunitarie Andrea Ronchi (68%) e il Ministro dei Rapporti con il Parlamento Elio Vito (70,5%)
Ma il bello deve ancora venire. Quando Scajola fu nominato ministro, Corriere.it propose un altro sondaggio e anche in quel caso, su circa 15 votanti, il 64,6% considerarono sbagliata la scelta di Berlusconi. A questo punto le possibilità sono molteplici. Vediamole:
1) I votanti potrebbero essere tutti comunisti imperiesi. Invitati da Pasquale Indulgenza, hanno votato contro Scajola e poi hanno festeggiato con uno spumante di seconda scelta.
2) I votanti sono tutti sanremesi. Invitati a cena da Borea hanno votato contro Scajola perché invidiosi dei continui contributi economici alla città di Imperia e poi hanno giocato a freccette con la faccia di Zoccarato.
3) I votanti sono tutti di Forza Italia. Invitati a cena da Gianni Giuliano hanno giocato a “Chi ha votato Berlusconi si alzi, si alzi”. Ubriachi di felicità e con la vista annebbiata hanno cliccato la risposta sbagliata. In realtà il risultato va invertito.
I votanti non esistono. In realtà si tratta del direttore de La Riviera, Andrea Moggio. Disperato per la mancanza di notizie ha votato 24.927 volte contro Scajola per obbligare il sottoscritto a cimentarsi in questo “Spettegolando”.
A voi la risposta.
La Riviera, 19 settembre 2008

Detto che i votanti al momento sono 25.021 e che la percentuale è salita a 66,4%; che al sondaggio di maggio erano 14.444 e che il corriere.it è di Milano; detto che le votazioni che contano sono quelle politiche e che il pezzo di Mangraviti perlomeno mi ha fatto ridere, gli lancio un appello personale: apri un blog, un tumblr, vieni su Facebook che ci facciamo due risate!