Su Imperia TV Claudio Scajola non c’è più?

12 commenti al post

Sul sito della famosa televisione locale non riesco più a trovare le due parti dell’intervista fatte al Ministro Claudio Scajola qualche giorno prima delle dimissioni e non riesco a spiegarmi il motivo.
Tutto sommato era un’intervista amichevole e il Ministro aveva appena accennato al fango mediatico che gli stavano buttando addosso per via dell’appartamento in via del Fagutale 2 a Roma.
Non ci sono state domande imbarazzanti, anzi, si trattava di una chiacchierata sulla vita dell’ex Ministro.
Può essere che non sia capace di navigare il sito dell’emittente, ma non riesco proprio a trovarla.
Penso che non ci fosse nulla di “compromettente” e mi meraviglio che sia stata tolta, se così fosse in effetti.
C’erano alcune curiosità che per certi versi rendevano simpatico il personaggio più importante della nostra città.
Come quando racconta che sua madre teneva un mitra nella sua culla (era il 1948), così che per qualche tempo il piccolo Claudio ci ha dormito sopra e forse per questo poi è diventato un uomo combattivo. O come quando racconta di sua moglie: “Maria Teresa mi segue a Roma quasi tutte le settimane. O con me o mi raggiunge secondo i miei spostamenti e questo per me è importante perché avendo adesso da 7 anni casa a Roma ho finalmente invece che la difficolatà dell’albergo ho un po’ un nido dove sto, dove sto bene e quindi la presenza di mia moglie in casa mia mi aiuta. La vedo in alcune occasioni ufficiali dove ci sono anche le mogli ma poi la vedo la sera perché la sera rientro a casa e quindi perlomeno stiamo insieme la sera fino alla mattina presto“.
O come quando ci rivela un segreto: la sua passione per il giardinaggio, come quella che ha Berlusconi. Solo che a lui piacciono i cactus, al Capo le piante tropicali. Cose così.
Insomma, tutto normale, direi e ripeto, non vedo il motivo per cui sia stato rimosso dal sito.