Diminuire lo stipendio dei dirigenti provinciali

20 commenti al post

Queste considerazioni partono dal presupposto che il sito della Provincia sia aggiornato, se non lo è, allora il post si autocancellerà nel giro di poche ore. E se non lo è, il webmaster farebbe meglio ad aggiornarlo in fretta, anche in rispetto della legge Brunetta sulla trasparenza.
In ogni caso ho il presentimento che, pur essendo cambiati Presidente, Giunta e Consiglio (e queste pagine sono aggiornate), per le varie dirigenze non sia cambiato nulla, anche dal punto di vista delle retribuzioni.
Il ragionamento è semplice. C’è mancato un pelo che la Provincia fosse soppressa, con l’ultima boutade del governo del fare. Quelle con meno di 220.000 abitanti sarebbero dovute sparire, ma alcune erano state salvate in quanto “provincie confinanti con Stati esteri”.
Quindi i dirigenti della nostra se la sono vista brutta per due volte, ma, per fortuna, dico io, sono ancora ben ancorati alle loro poltrone.
Però, visto che quando si parla di rifiuti via da Ponticelli si dice che i maggiori costi ovviamente finirebbero per essere coperti dai contribuenti, non sarebbe il caso che questi dirigenti, pagati profumatamente, rinunciassero a una parte dei loro stipendi, tanto per contribuire ad alleggerire lo sgravio sui cittadini che alla fine della fiera sono sempre quelli che ci rimettono?
Sarebbe un bel gesto, no?
Qualcuno potrebbe obiettare che non basterebbe dal punto di vista economico, e sono d’accordo, ma vuoi mettere che figurone, dal punto di vista umano!
E questo è ancora niente, se pensiamo che alcuni, per dirla tutta, dovrebbero smettere di dirigere cose inutili: diminuerebbero così non solo gli stipendi, ma direttamente i dirigenti.

Scritto da Angelo Amoretti

21 giugno, 2010 alle 12:16