Dal Mut e Rollero replicano a Rodolfo Leone

1 commento al post

Non si è fatta attendere la risposta a Leone dei consiglieri comunali Dario Dal Mut (IdV) e Gianni Rollero (Con Imperia):

Leggiamo le dichiarazioni del coordinatore cittadino del popolo della Libertà e, con estremo stupore notiamo che di fatto si continua a rimarcare storiche responsabilità di cui, peraltro, abbiamo chiesto di cessare quale gesto di responsabilità.
Ribadiamo che non si intende dare luogo ad ulteriori polemiche, ma precisiamo che il dott. Leone è dispensato da dare interpretazioni (tra l’altro sbagliate) sull’intendimento della nostra iniziativa: non vediamo nessuna responsabilità sull’ operato “di alcuni Consiglieri dell’opposizione” che ricordiamo sono intervenuti richiedendo il rispetto della legalità.
Ricordiamo che l’eventuale ritiro della Concessione Demaniale non sarà causata dall’operato di “alcuni Consiglieri dell’opposizione” ma imputabile a chi ha gestito in modo irregolare e superficialeil bene pubblico.
Riteniamo comunque che le eventuali responsabilità sia amministrative che penali saranno vagliate delle Magistrature competenti e dalla Commissione di Collaudo Regionale.
Inoltre, forse è sfuggito al dott. Leone, che il primo atto di responsabilità che abbiamo richiesto è quel passo indietro da parte di quanti hanno avuto ruoli politici nella vicenda porto.

Gianni Rollero
Dario Dal Mut