Esercizi di lettura

11 commenti al post

Per cominciare vi invito a leggere il post di Marco Preve:
Vale Tudo: sport olimpico di Imperia
Gian Franco Gaggero, 48 anni, vera sorpresa con i suoi 693 voti” [La Stampa, 16-6-2004]
Senza nulla togliere al geometra, vi sembra normale il suo percorso politico/amministrativo? Vi sembra che se nel 2009 i voti salirono a 831 fosse dovuto solo alle sue competenze politiche?

La seconda cosa che vi invito a leggere, nel caso ancora non lo aveste fatto, è la lettera di Giovanni Barbagallo al Sindaco Paolo Strescino:
“Lei è figlio di una certa Logica!”.
Io per primo ero rimasto favorevolmente stupito dal suddetto intevento, ma anche dopo la risposta di Strescino, qualche dubbio mi è venuto, forse per aver mangiato troppo cioccolato: e se quello di Barbagallo fosse una specie di messaggio cifrato del tipo: “Stai attento a quello che dici e fermati lì sennò rischi di tirare dentro anche noi“? Come sapete i lavori del porto sono potuti partire anche grazie al Decreto Burlando che infatti era alla posa della famosa prima pietra e che, ormai lo sanno anche gli scogli, con l’altro Claudio, per quanto riguarda i porticcioli nel ponente, tanto in disaccordo non è.
Il terzo e ultimo consiglio di lettura, riguarda la lettera di Gabriella Badano sempre sulla questione del porto turistico.
Sono sostanzialmente d’accordo su quanto scrive, un po’ meno sulle domande finali. Dove sta scritto che a deciderlo saranno gli stessi personaggi che ci sono oggi?
E’ venuto il momento di cambiare e cambiare significa anche lasciare a casa gli assessori e i consiglieri (tutti) amici degli amici: insomma, persone che non siano in debito con qualcuno, che non siano ricattabili, che abbiamo la coscienza a posto e la schiena dritta. Sarà difficile trovarne quaranta, ma basterebbe trovarne una decina e certi ingranaggi potrebbero cominciare a saltare.