Parcheggio Agnesi veto di Compagnia Maresca, Marittima Sub Service e Capitaneria di Porto

6 commenti al post

Ricevo questa mail firmata che pubblico con piacere:

Leggo con sconcerto che un’area vitale per il commercio di Oneglia sia stata bloccata.
Credo che un’analisi dei tre soggetti, sia fondamentale.
Capitaneria di Porto, ente preposto al controllo del Demanio Marittimo è giusto che si interroghi sulla legittimità dell’opera, ma è anche giusto, vista la funzione di volano economico che il parcheggio potrebbe portare, che si attivi a cercare una soluzione possibilmente immediata.
Marittima Sub Service, azienda che lavora nel settore subacqueo e titolare di uno o due locali destinati all’artigianato, sotto sequestro nel PORTO PIU’ BELLO DEL MEDITERRANEO…!!! abbia la possibilità di avere un’area per poter lavorare, credo che nelle migliaia di mq di banchina, con la buona volontà un posto si possa trovare.
Compagnia Maresca, mi meraviglia sempre che poche persone possano bloccare lo sviluppo di una città, dopo aver ostacolato per anni l’attracco di imbarcazioni da diporto nei due bacini, ora lo hanno permesso, ad Oneglia, in cambio di una convenzione che i Cittadini Imperiesi dovrebbero conoscere.
Pretendere poi la convocazione di un tavolo per lo sviluppo del porto commerciale è follia, che facciano impresa e con i loro soldi finiscano la darsena esterna, per capirci quella che viene usata una volta l’anno per allestire la chiatta della Red Bul, e poi pretendano le aree con un piano industriale che sia proporzionato, come resa in numero di occupati, all’uso dello spazio richiesto.
Oggi non ci possiamo più permettere i sogni e le rendite di posizione, il mondo e l’Italia corrono e noi stiamo a guardare, pungoliamo l’amministrazione perché rimetta in discussione opere che bloccano migliaia di mq e che non ci possiamo permettere.

F.P.

Scritto da Angelo Amoretti

17 giugno, 2014 alle 0:07