Il Sindaco va al Liceo

1 commento al post

C’è una notizia curiosa sul Secolo XIX di oggi: gli studenti del Liceo Vieusseux di Imperia hanno chiesto un incontro con il Sindaco Luigi Sappa e l’Assessore alla sanità Nicola Falciola per saperne di più sull’Ospedale Unico.
Di solito quando si chiede un incontro con il Sindaco si va in Comune: in questo caso Sappa e il suo assessore si sono, per così dire, scomodati, e sono andati fino alle Terre Bianche (che per chi non lo sapesse dista circa 500 metri dal palazzo comunale) per tranquillizzare i ragazzi. L’Ospedale Unico infatti sorgerà in simbiosi con il Palazzo della Salute di Via Acquarone.
Si dice, sul Secolo XIX, che l’iniziativa è stata presa dagli studenti perché in questi giorni la CISL sta facendo volantinaggio per raccogliere le firme per un referendum abrogativo della delibera regionale riguardante la sostituzione degli attuali ospedali provinciali con l’Ospedale Unico che sorgerà ad Arma di Taggia.
Sarebbe stato molto più utile se i ragazzi del liceo avessero invitato anche quelli che all’Ospedale Unico sono contrari, giusto per avere le idee più chiare.
Perché lo sappiamo come vanno queste cose: ognuno, quando non ha contraddittorio, dice un po’ quello che gli viene comodo. Per carità, sempre di verità trattasi, ma magari non tutta viene detta.
Perciò, visto che l’incontro si è svolto questa mattina e gli studenti hanno potuto sentire una campana, consiglio loro vivamente di ascoltare anche l’altra. Sempre per avere una informazione corretta e completa.