La mia candidatura alle elezioni provinciali con l’IdV

42 commenti al post

L’Italia dei Valori mi ha fatto l’onore di chiedermi di candidarmi come consigliere provinciale per le prossime elezioni di marzo e dopo un breve periodo di riflessione ho accettato con grande piacere.
Dopo cinque anni di “mugugni” dall’esterno, se verrò eletto, avrò l’opportunità di fare qualcosa di concreto dall’interno.
Per questo conto molto sull’apporto di chi, come me, vuole cercare di cambiare il modo di far politica, cominciando col votare persone “nuove” per dare una bella “rinfrescata” all’ambiente che per me significa anche occuparsi di più, e seriamente, del territorio che ci circonda, cercando di salvaguardare quel poco che rimane di puro in riva al mare e rivalutando i comuni dell’entroterra, impedendo la privatizzazione dell’acqua, la costruzione di centrali nucleari e l’edilizia selvaggia; battendomi contro il dilagare della criminalità organizzata e l’illegalità diffusa; cercando di trovare una soluzione definitiva al problema dei rifiuti.
In queste poche righe è sintetizzato quello che si potrebbe definire “il mio programma” che si avvicina molto a quello della coalizione di cui farò parte e che ha come candidato presidente Riccardo Giordano.
La sua candidatura, condivisa da tutto il centrosinistra, con l’eccezione dell’Udc che, come si dice, “correrà da sola”, mi stimola ancora di più a lavorare per una svolta in Provincia.
Conosco Giordano da molti anni e sono orgoglioso di far parte della coalizione che lo appoggia dal momento che lo ritengo serio, autorevole, retto e preparato.
Se condividete il mio punto di vista, votate per Riccardo Giordano Presidente e per Angelo Amoretti consigliere dell’Italia dei Valori.
Grazie.

I collegi in cui sarò candidato sono i seguenti, come indicato dal Ministero dell’Interno:

Imperia I – Dolcedo
che comprende le frazioni di Moltedo, Montegrazie, Torrazza, Caramagna, Caramagnetta, Cantalupo, Piani, Poggi ed i comuni di Civezza, Dolcedo, Pietrabruna, Prelà, San Lorenzo al Mare, Vasia;

Imperia II
che comprende parte del territorio del comune di Imperia, delimitata come segue:
a nord dal Partitore di Massabovi Crinale versante sud sino a via Anna Frank, via Nino Siccardi “Curto”, torrente Caramagna, autostrada dei Fiori,
regione Molini Sottani; a sud mar Ligure; ad ovest regione Molini Sottani, torrente Prino, via T. Littardi dal n. 1 al n. 71 e dal n. 2 al n. 116; ad est crinale versante ovest dal Partitore di Massabovi sino all’incrocio di via Artallo con L. Acquarone, via Verdi dai civici 43 e 28 verso frazione Artallo, piazza Roma, salita Annunziata, viale Matteotti dal civico 2 al civico 28 lato mare con via Battaglione Pieve di Teco inclusa, via S. Lazzaro (esclusa), piazza Caduti del Lavoro, via Pirinoli, via Caboto, via Scarincio (esclusa), via Rambaldo, corso Garibaldi lato mare sino a via Boine (esclusa).