La conferenza stampa del PD sulla vicenda del Porto Turistico

23 commenti al post

C’è qualcosa che non mi quadra sul Secolo XIX di ieri, 6 gennaio 2011.
Accanto all’articolo dal titolo “PD all’attacco: l’approdo madre di tutti i pasticci” in cui si legge della conferenza stampa del PD sui documenti inviati alla Corte dei Conti, ce n’è un altro dal titolo: “La replica del PDL: Vogliono soltanto ostacolare i lavori” che non è affatto una replica a quanto detto in conferenza stampa perché il disco rotto inviato ai media dal coordinamento cittadino del Pdl è stato messo online il 5 gennaio alle 10:12 da Sanremonews e più o meno alla stessa ora da Riviera24, quindi prima della conferenza stampa che è iniziata intorno alle 12.
E chi ha letto il giornale ieri potrebbe essere stato tratto in inganno.
Immagino già le reazioni, ma spero di sbagliarmi e di leggere qualcosa di originale.
Al limite ci sarebbero da fare due domandine provocatorie e un po’ paradossali ai vertici regionali del PD:

1) Come mai solo adesso sono venuti a metterci la faccia i pezzi da novanta regionali che hanno lasciato piuttosto solo il PD imperiese in questi mesi di ricerca e denuncia di probabili irregolarità nella questione del Porto?

2) Come mai si è detto che la questione oltre a essere “provinciale” è diventata “regionale” e non si dice che potrebbe essere benissimo una questione internazionale [ovviamente esagero] visto che tra gli indagati per associazione a delinquere ci sono anche l’on. Scajola e Francesco Bellavista Caltagirone che ha (o aveva) la residenza a Londra?

Chi volesse avere un resoconto più dettagliato sulla conferenza stampa clicchi qui dove si può trovare il file che contiene l’intera documentazione.