Pierre Marie Lunghi non sara’ licenziato

10 commenti al post

L’ingegner Pierre Marie Lunghi, dirigente del settore Porti al Comune di Imperia, non sarà licenziato. Parola del vice sindaco Rodolfo Leone.
Nei giorni scorsi si era anche parlato di un suo possibile trasferimento, ma per il momento starà al suo posto.
Lunghi tempo fa ha querelato sia il Sindaco Strescino che il segretario comunale Andrea Matarazzo che hanno ricevuto un avviso di garanzia con l’accusa di violenza privata e su un quotidiano locale di ieri, alla fine di un articolo al riguardo firmato “A.POM”, ho letto la seguente frase:

Comunque la querela avanzata da Lunghi nei confronti del sindaco Strescino, ha indubbiamente messo in discussione il fondamentale rapporto fiduciario che deve legare i dirigenti al primo cittadino.

Forse la interpreto male io, ma si direbbe che il senso sia: “Lunghi avrebbe fatto meglio a sorvolare” e non sarebbe stata la violenza privata a incrinare i rapporti fiduciari, bensì la seguente querela.
Non so chi sia questo A.POM, ma forse è quel giornalista serio che su una televisione locale, parlando del Porto, fa notare a Strescino: “Di contro però la sinistra dice che vi aveva dato dei suggerimenti e che se forse li aveste ascoltati, oggi la situazione potrebbe essere diversa“. E non fa una piega quando il Sindaco gli risponde: “Mah..secondo loro sì..devo dire la verità..la sinistra non solo in questa provincia, ma mi pare anche a livello nazionale – vediamo lo scempio delle primarie napoletane di questi giorni – credo che abbia poco da insegnare soprattutto sotto il profilo amministrativo“. Non gli scappa nemmeno da ridere. E non ride neppure quando Francesco Bellavista Caltagirone, in un’altra intervista, gli dice che il nuovo porto offrirà 7.000 posti di lavoro. Complimenti!