Fermiamo le discariche abusive

4 commenti al post

Venerdì scorso sui quotidiani locali c’era un appello del Presidente della EcoImperia, Davide Ghiglione: per fermare chi lascia oggetti ingombranti vicino ai cassonetti della spazzatura o dove capita, possiamo collaborare inviando segnalazioni tramite cellulare al numero 0183-290736 o internet, scrivendo a info[at]ecoimperia.it
Ghiglione non vuole invitare alla delazione, ma con quel messaggio intende stroncare l’incivile comportamento di molti, troppi che anche nelle frazioni scaricano tutto ciò che capita generalmente vicino ai punti di raccolta, ma anche nei torrenti o nelle fasce vicine alle strade.
Ci sarà qualcuno che obietterà che è difficile disfarsene, ma il centro di raccolta di Via Argine Destro, dall’ex mattatoio, è funzionnte e si raggiunge facendo solo qualche chilometro in più. Inoltre esiste un servizio gratuito a domicilio per i singoli manufatti.
Ci vuole, ovviamente, anche la collaborazione degli addetti della EcoImperia, perché qualche volta ci sono stati dei disguidi.
Una mia affezionata lettrice tempo fa mi ha segnalato un sito a cura della Provincia che, pur non essendo aggiornatissimo, può essere utile a chi vorrebbe fare una raccolta dei rifiuti civile e responsabile: cliccate qui.

Scritto da Angelo Amoretti

5 febbraio, 2012 alle 20:57