Equazioni

44 commenti al post

Nel curvone di corso Garibaldi c’era (e forse ancora c’è) un bel manifesto 6×3 con la faccia di Paolo Verda e lo slogan “Noi siamo con Paolo”. Un po’ più a levante c’è la risposta del Pdl – stessa misura, pessima grafica – “Noi siamo con…Imperia”.
Alla luce di quanto avvenuto ieri in Sardegna – ho sintetizzato così il risultato – credo di poter dire tranquillamente che il Pdl potrebbe andare a spendersi i soldi in cene pre elettorali, intanto ormai è come ho scritto sul tumblr, con tutto il rispetto per Verda e per chi sta con lui [e alle primarie sono stato con lui anch'io non fosse altro che tra i tanti, perlomeno è una faccia nuova e a me nota].
In Sardegna la campagna elettorale per il Pdl l’ha fatta Berlusconi: con i nostri soldi è andato per tre o quattro week end a fare marketing per questo figlio di commercialista [il Suo] che avrà detto sì e no quattro parole nei comizi, monopolizzati da quel gran comunicatore.
Non so se qui il Ministro si scomoderà per il candidato del Pdl: forse non sarà neppure il caso, ma l’equazione, con le dovute proporzioni, è la seguente: Cappellacci sta a Berlusconi come X sta a Scajola.
Forse stanno facendo i sondaggi per questioni interne, magari qualcuno si è impuntato e vuole tastare il polso degli elettori, ma resto dell’idea che se a Imperia il candidato sindaco del Pdl fossero la bicicletta del ministro o il suo barbiere, vincerebbero lo stesso e con la stessa percentuale di un Lanteri o un Leone [con tutto il rispetto per la bicicletta e il barbiere].
Ed è su questo che dovrebbero riflettere quelli del PD e quel che resta dell’opposizione.
Ci rifletto anch’io, tanto per passare il tempo, perché alla fine in tasca me ne viene poco.
Nel frattempo mi piacerebbe sentire la vostra opinione in merito.

Scritto da Angelo Amoretti

17 febbraio, 2009 alle 12:54