Villa Carpeneto all’asta

8 commenti al post

Isa, in un commento al post precedente, mi segnala l’imminente vendita all’asta di Villa Carpeneto, proprio mentre stavo per scrivere qualcosa in proposito.
Dunque, il 31 ottobre, mediante asta pubblica con base 2 milioni di euro (ribassati rispetto agli iniziali 2,7 milioni) sarà venduta la prestigiosa villa di corso Garibaldi, di 465 metri quadri e con un parco di 2.994.
Franca Rambaldi e Giacomo Raineri, entrambi piccoli democristiani cresciuti in quel parco e poi diventati Udc, hanno avuto il tempo di assorbire la botta.
A lei piangeva il cuore e lui aveva chiesto di non vendere “i gioielli di famiglia”.
Così gli alberi non saranno abbattuti e un piano dell’edificio rimarrà pubblico: nel senso che chiunque potrà entrarci per recarsi nello studio di un commercialista, di un notaio, di un avvocato o in una banca, come assicura l’Assessore alle Finanze Rodolfo Leone. E tanto per non far morire di crepacuore la tenera Rambaldi, con parte del ricavato sarà ristrutturato l’oratorio di San Pietro al Parasio. Evviva!
Pare che il nome dell’eventuale acquirente sia già in circolazione, ma nessuno di noi comuni mortali ancora lo conosce. Strano: Radio Bonfante per il momento tace.
Un pensierino all’acquisto l’aveva fatto anche il suddetto Assessore che non può partecipare alla gara. Avrebbe potuto dimettersi, ma le strade del Signore sono infinite.
L’opposizione, nel frattempo, si occupa di banchi di scuola. Il che è sintomatico: forse sta pensando di andare a lezioni di politica.

Scritto da Angelo Amoretti

3 ottobre, 2007 alle 11:39