Fai girare quella penna

34 commenti al post

Cinque o sei persone mi hanno fermato per la strada (tre ieri e due domenica, per la precisione) e mi hanno detto che è un errore, per il centrosinistra, firmare la richiesta di dimissioni del Sindaco insieme a quelli del centrodestra, esclusi coloro che stanno dalla parte di Strescino, ovviamente.
Uno storico esponente della sinistra della Valprino, Vincenzo Del Lago, che prima era liberale e poi è andato nel PD e deve ancora capire come è passato alla storia, dice che, così facendo, la responsabilità dei guai combinati dagli scajoliani finirebbe per essere accollata solo al giovane Sindaco e che non è giusto.
Un giornalista locale che con Scajola ci è andato a passeggio, scrive che “ancora due o tre mesi di questa politica non può di certo nuocere alla città, anzi.
Una che s’incazza sempre quando taglio due canne nel torrente, più o meno dice la stessa cosa.
E poi c’è il problema del passaggio della penna. Sì perché i ventuno consiglieri che chiedono le dimissioni devono firmare congiuntamente davanti al Segretario Comunale e c’è chi non riesce a immaginarsi la scena di Pasquale Indulgenza [PRC], per esempio, che dopo aver firmato, passa lo strumento contundente alla consigliera del PDL Piera Poillucci: troppo raccapricciante. Prima di trasmetterlo in diretta mondiale, la nostra TV preferita dovrebbe scrivere in sovraimpressione: “Attenzione: immagini cruente”.
E se a quelli del PD dovesse capitare di firmare per ultimi, c’è il rischio che quando arriva a loro, l’inchiostro sia finito.