Fermi tutti: forse ritorna LMCP!

5 commenti al post

Dopo la recente diatriba tra Alessandro Casano (Lista Civica La Svolta) e Luciangela Aimo (C’era una volta) ho la netta sensazione che la nostra corsara possa tornare all’arrembaggio.
E’ successo che dalle colonne de La Stampa, lo scorso 5 aprile, la bella commerciante addormentata, si sia risvegliata e a proposito dello scandalo degli scavi in Piazza Duomo ha dichiarato:

Beffa è la parola giusta. Non solo i lavori sono in grave ritardo (avrebbero dovuto essere conclusi nel febbraio 2012: così recita il cartello), ma ora ci dicono che è persa una parte dei posteggi. Le mura antiche? Non c’erano i consulenti che hanno compiuto i sondaggi? Ci si è accorti delle mura solo a scavi in corso? Bastava andare a chiedere lumi a uno storico locale come Gianni De Moro per venire a conoscenza di cosa serbava la piazza nelle sue viscere.
Ribadisco: hanno bloccato un rione e continueranno a bloccarlo, congestionando il traffico.
Indigna che siano stati spesi soldi pubblici, e tanti, per avere cosa? Una quarantina di posti che non risolveranno i gravi problemi di parcheggio. Credo che sia giusto che i responsabili vengano chiamati a rispondere per le scelte sciagurate.Non è più tempo di perdonismo: qui si commettono errori irreparabili sulla pelle dei cittadini e di noi commercianti.

Nessuno, dico nessuno, in questi mesi deve averle detto: “Ricordati che eri con la maggioranza, con quelli che dicevano che con i suoi rappresentanti del Comitato del Parasio non avrebbero più parlato e con quelli che dicevano che quattro pietre non avrebbero certo fermato i lavori”.
E nessuno le ha chiesto dove fosse.
Ci ha pensato Casano.
In ogni caso se la Aimo dovesse ricandidarsi alle elezioni (in fondo ha un bel pacco di voti – 153 – e nella via lastricata ha un sacco di fans), dovrei rivedere alcune mie prese di posizione.